About Angola Flag
Angola, ufficialmente Repubblica di Angola, è un paese in Africa australe. E 'il paese settimo più grande in Africa, e confina con la Namibia, a sud, la Repubblica Democratica del Congo, a nord, lo Zambia ad est, e l'Oceano Atlantico a ovest. La provincia exclave di Cabinda ha confini con la Repubblica del Congo e nella Repubblica Democratica del Congo. La capitale è la città di Luanda.
Anche se il suo territorio è stato abitato sin dal Paleolitico, moderno Angola ha origine nella colonizzazione portoghese, che ha avuto inizio con, ed è stato per secoli limitati a, insediamenti costieri e stazioni commerciali stabilite dal 16 ° secolo in poi. Nel 19 ° secolo, i coloni europei lentamente e timidamente cominciato a stabilirsi al suo interno. Come una colonia portoghese, l'Angola non comprendono i suoi confini attuali fino al 20esimo secolo, in seguito la resistenza da gruppi come il Cuamato, il Kwanyama e la Mbunda. L'indipendenza è stato raggiunto nel 1975, dopo una lunga guerra di liberazione. Nello stesso anno, l'Angola disceso in una guerra civile intenso che durò fino al 2002. Da allora è diventata una repubblica presidenziale unitaria relativamente stabile.
L'Angola ha vaste riserve minerarie e del petrolio, e la sua economia è tra le più rapida crescita nel mondo, soprattutto dopo la fine della guerra civile. Nonostante questo, il tenore di vita resta basso per la maggior parte della popolazione, e la speranza di vita e infantile tassi di mortalità in Angola sono tra i peggiori al mondo. [5] la crescita economica dell'Angola è molto irregolare, con la maggior parte dei la ricchezza della nazione concentrata in una sproporzionatamente piccola settore della popolazione.
L'Angola è uno stato membro delle Nazioni Unite, l'OPEC, Unione Africana, la Comunità dei Paesi di Lingua Portoghese, l'Unione Latina e la Comunità per lo sviluppo dell'Africa australe. Un paese altamente multietnico, dell'Angola 24,3 milioni di persone abbracciano vari gruppi tribali, costumi e tradizioni. Cultura angolana riflette secoli di dominazione portoghese, vale a dire il predominio della lingua portoghese e il cattolicesimo romano, in combinazione con diverse influenze indigene.
Il popolo angolano sono stoici. Hanno una profonda comprensione di pazienza, e di evitare accusando le difficoltà che il paese deve affrontare il fatto che ci fosse la guerra. In realtà, gli angolani si comportano come se non ci fosse la guerra, anche se è profondamente radicato in ogni angolana. La musica è il cuore e l'anima di ogni angolana, e può essere ascoltato in tutto il mondo con qualsiasi cosa usato come una scusa per festeggiare. L'Angola ha una vasta gamma di musica, soprattutto Kuduro, Kizomba, Semba e Tarrachinha, quest'ultimo essendo più sensuale di tutti gli altri. Tutto n tutto, è sicuro di dire che gli angolani sono divertenti persone che amano con una sete di più di ciò che la vita ha da dare.
L'Angola era un territorio d'oltremare portoghese dal 16 ° secolo al 1975. I portoghesi sono stati quasi tutti condannati che sono diventati mercanti di schiavi e partecipanti più tardi nel commercio "lavoro forzato" esilio. Dopo l'indipendenza, l'Angola è stata teatro di una guerra civile intensa dal 1975 al 2002. Il paese è la seconda più grande di petrolio e diamanti produttore nell'Africa sub-sahariana, tuttavia, queste ricchezze sono nelle mani delle "grandi persone": l'Angola di politici, minatori, petrolieri e le multinazionali associati. Aspettativa di vita e la mortalità infantile dell'Angola sono entrambi tra i peggiori classificato nel mondo. Nell'agosto del 2006, un trattato di pace è stato firmato con una fazione del FLEC, un gruppo di guerriglieri separatisti del exclave di Cabinda nel Nord, che è ancora attivo. Circa il 65% del petrolio dell'Angola proviene da quella regione.