About Charles Perrault. Racconti
La collezione comprende cinque racconti di Charles Perrault
«La bella addormentata nel bosco» di Charles Perrault, Carlo Collodi e Michael Bychkov.
"La bella addormentata nel bosco", o semplicemente "La bella addormentata", è una celebre fiaba tradizionale europea. Viene ricordata soprattutto nella versione di Charles Perrault (ne I racconti di mamma l'oca, 1697) e attraverso il celebre adattamento cinematografico a disegni animati di Walt Disney, La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty, 1959).
=================
«Enrichetto dal ciuffo» di Charles Perrault, Carlo Collodi e Michael Bychkov.
"Enrichetto dal ciuffo" è il titolo di una fiaba popolare francese, resa celebre dalla versione di Charles Perrault del 1697.
=================
"Barbablu" di Charles Perrault
"Barbablu" è una fiaba trascritta da Charles Perrault nel XVII secolo (fece la sua prima apparizione nella raccolta Histoires ou contes du temps passé, altrimenti nota come I racconti di mamma l'oca, nel 1697). Benché la versione di Perrault avesse un tono evidentemente pedagogico che ammoniva i lettori soprattutto a non lasciarsi guidare dalla smodata curiosità, la vicenda del sanguinario uxoricida nell'immaginario collettivo finì per essere presto associata all'idea del serial killer, al punto che quello di Barbablù divenne il soprannome affibbiato ad alcuni reali assassini seriali come, ad esempio, Henri Landru.
=================
"Puccettino" di Charles Perrault, tradotto in italiano da Carlo Collodi e illustrato da Michael Bychkov.
"Puccetino" è una celebre fiaba di Charles Perrault, originariamente pubblicata nei Racconti di Mamma Oca nel 1697. Alcune traduzioni italiane la riportano con titoli diversi, come Buchettino.
==================
"Il gatto con gli stivali" di Charles Perrault, Carlo Collodi e illustrato Michael Bychkov.
"Il gatto con gli stivali" è una fiaba popolare europea. La sua prima versione scritta si deve a Giovanni Francesco Straparola, che la incluse nelle sue Piacevoli notti con il titolo di Costantino Fortunato; è incerto se Straparola abbia inventato la fiaba o abbia semplicemente trascritto un racconto della tradizione orale.
==================
«Cenerentola» di Charles Perrault, Carlo Collodi e illustrato Michael Bychkov.
==================
Tutti i libri sono in italiano!
All'interno della applicazione è disponibile anche nel negozio dove si possono acquistare vari libri in russo, inglese, spagnolo, italiano, lingue tedesca, francese e altre.