About Le Poesie di Mimma
Le Poesie di Mimma è una semplice raccolta di poesie provenienti dalla cultura formata in un paesino della maremma Toscana: Poggioferro.
Mimma non ha la pretesa di essere chiamata poeta, perchè non lo è.
Ha iniziato quando, per l'età che aumenta, il ritmo della vita rallenta, ed incominciamo a vedere con occhi diversi tutto ciò che ci circonda e che abbiamo sempre ignorato.
Non avendo avuto alcun grado d'istruzione, da autodidatta consegna con semplicità (e qualche errore) i suoi pensieri, le sue esperienze e le sue emozioni, che cambiano di volta in volta a seconda della finestra in cui guarda.
Mimma ha fatto queste considerazioni, guardando attentamente fuori dalle sue tre finestre.
Una è la finestra della sua casa, aperta sulla naturale bellezza dei colli maremmani.
Una è la televisione che vomita addosso tutte le miserie del genere umano.
E l'altra è il suo cuore, aperto agli affetti, agli amori e alle emozioni che la circondano. The Poems of Mimma is just a collection of poems from the culture formed in a village in the Maremma Toscana: Poggioferro.
Mimma not claim to be called a poet, because it is not.
It started when, for the age increases, the pace of life slows down, and we begin to see with new eyes all around us and we have always ignored.
Not having had any level of education, self-taught delivery with simplicity (and sometimes error), his thoughts, his experiences and his emotions, which change from time to time depending on the window it looks.
Mimma has made these considerations, looking carefully out of its three windows.
One is the window of his house, open the natural beauty of the hills of Maremma.
It is a television that vomits on all the miseries of mankind.
And the other is its heart, open to affection, the love and the emotions surrounding it.