About PleinAir
Da oltre quarant’anni PleinAir è sinonimo di libertà, gioia di vivere, piacere di viaggiare, desiderio di conoscere. È il gusto di una libertà in cui la vacanza è una scoperta personale e unica, frutto della propria creatività.
La rivista, nata nel 1971 con il nome 2C e ribattezzata PleinAir nel 1988, ha fatto scoprire a decine di migliaia di italiani la caravan e il camper, traghettando la prima generazione del campeggio verso un più profondo significato di vacanza a contatto con la natura e con il territorio. La sua mission – come si evince dal sottotitolo “Turismo secondo natura, camper, caravan, tenda, escursioni” – è promuovere una cultura di vita disegnata da un rapporto unico con i luoghi e con l’ambiente.
Dal 1994 il compito di presentare gli strumenti della vacanza all’aria aperta è affidato a PleinAir Market, allegato a tutti i numeri della rivista e contenente schede di veicoli, analisi di accessori e componenti, approfondimenti dedicati agli aspetti tecnici e all’outdoor.
Leader nell’editoria turistica italiana, PleinAir disegna il percorso nel quale il turismo della mobilità si arricchisce di mete spesso inedite, con un’attenzione particolare ai parchi, alla campagna e ai piccoli borghi. For over forty years PleinAir is synonymous with freedom, joy of life, enjoy the ride, the desire to know. It is the taste of freedom in which the holiday is a personal discovery and unique fruit of their creativity.
The magazine, founded in 1971 with the name PleinAir 2C and renamed in 1988, did discover tens of thousands of Italians the caravans and camper, ferrying the first generation of the camp to a deeper meaning of holiday in contact with nature and with the territory. His mission - as evidenced by the subtitle "second nature tourism, campers, caravans, tents, hiking" - is to promote a culture of life designed by a unique relationship with the places and the environment.
Since 1994, the task of presenting the instruments of outdoor holiday is entrusted to PleinAir Market, attached to all issues of the magazine and containing sheets of vehicles, accessories and components analysis, in-depth dedicated to technical aspects and the outdoors.
Leader in publishing tourist Italian, PleinAir draws the path in which tourism mobility is enhanced by often unfamiliar destinations, with a focus on parks, the countryside and small towns.