Mia - Il Fatto Quotidiano for Android
Permette di avere il quotidiano a portata di tap. Però presenta punti di debolezza relativi ai ritorni indietro (back) che ti riportano sempre all'inizio e non al punto dove avevi lasciato. UI da rivedere in termini di UX. In più dopo un po' di download è necessario disinstallare e reinstallare l'app anche se si svuota la cache da sistema.
Nougat 7.1 non ricorda MAI user e pwd. Devo SEMPRE reinserirla.
Ottima
L'app di per sé non è male, ma ha un design decisamente datato. Se Il Fatto deciderà di aggiornarla seguendo i principi del Material Design, magari arriveranno le cinque stelle...
Ottimo design garantisce una facilità di lettura e di accesso anche in condizioni non ottimali (scarsa connettività, scarsa illuminazione, display ridotto, persone ipovedenti) con un efficace tipografia. Alcuni bug (a volte bisogna reimpostare dimensioni del testo o modalità giorno/notte, se in background non mantiene la posizione dell'articolo, una volta è andata in crash) non inficiano affatto la possibilità di sfogliare il giornale.
Buona app ma ogni tanto si blocca e devo reinstallarla. Globalmente funziona abbastanza bene, ma una versione più moderna sarebbe gradita.
Peccato che ogni tanto apra articoli random mentre scorro tra i titoli
Il pdf si legge meglio scaricando il file dal sito web, piuttosto che con l'app, mentre la versione riformattata è disordinata, non si capisce mai a che punto si è nella pagina, e in quale pagina del quotidiano. L'app mi sembra inutile. Inoltre non sembra possibile disattivare le notifiche.
Si potrebbe aggiungere un indicatore per gli articoli disponibili in modo nativo.
Semplice ed efficace. Preferisco la lettura in modo giornale
Ottima app!
Bella e funzionale. Bella la possibilità di leggere i giornali in forma nativa o originale, utilissimo il tasto live che permette di scorrere il sito aggiornato in diretta. QUALCHE CONSIGLIO : a proposito del tasto live se da lì si apre un articolo e si schiaccia indietro si esce dalla sezione live, quando si voleva invece tornare alla pagina iniziale del sito. Altra cosa, dalla sezione live non è possibile condividere gli articoli e i contenuti video del sito non sono disponibili.
Se rinnovate attraverso la app, senza che nessuno vi avverta, avrete accesso solo attraverso la app. Le condizioni sono diverse da quelle via web. Perdete la lettura da PC, pagando la stessa cifra.
Funzionante, ma può essere decisamente migliorata in tanti aspetti. Ad esempio, quando l'app viene chiusa, alla riapertura non riprende dal punto in cui viene interrotta. Da un'applicazione sostanzialmente a pagamento mi aspetterei qualcosa di più.
Va in crash ogni 5 giorni e devo continuamente reinstallarla. Un incubo
Sono abbonato ma è da diversi giorni che l'app non funziona. Schermo bianco. Ho provato a disinstallare e installare varie volte. Nulla. Urge un fix.
Funziona bene su Galaxy S7
Ho l abbonamento da quando esiste e troppo spesso si rifiuta di aprire correttamente il giornale chiedendomi di pagare di nuovo ! A parte la gui e usability , non infierisco oltre...
Very good. Need a windows universal app though.
la notifica all'una di notte anche no pero'.... :)
Ottima, manca solo la funzione segnalibro
Ottima app
Ingestibile.
Il pulsante log in appare quando vuole, quando c'è non non mi fa fare login in ma rimane in attesa di qualcosa e poi crash
Rispetto al PDF e' quasi sempre più comoda da usare, ma alcuni problemi vecchi e nuovi da risolvere: -spesso si dimentica le impostazioni (giorno/notte, grandezza caratteri); - se parte un "aggiorna" non c'e' più verso di leggere. E se uno ha pochi dati o poca banda in quel momento?; - non si può ridimensionare i caratteri "pinchando" sullo schermo; - non si può scaricare una versione leggera del giornale, senza contenuti multimediali, quando si ha problemi con la rete o poca banda.
Lo scrolling del giornale, che è la cosa più importante qui, fa pena, ecco alcune magagne: 1. Spesso lo scroll smette di funzionare del tutto; 2. Se si ruota il dispositivo torna all'inizio dell'articolo (chi sviluppa x Android sa come si ovvia); 3. Quando si torna all'indice della visualizzazione nativa anche lì ti fa ripartire dall'alto. 4. App in background, riapri, da capo. 5. Scarica sempre il pdf intero che sono svariati megabyte anche se la versione nativa potrebbe essere più snella. Imbarazzante.
Scarica più lentamente che il "normale" giornale in pdf e sembra scarichi anche molti più MB. Visualizzazione in versione pdf con ingrandimento molto limitato. Ottima la versione nativa, ma non adatta a "sfogliare" tutto il giornale.
L'app funziona bene. A volte devo reinserire username e password, non c'è modo di leggere per intero gli articoli che iniziano in prima pagina: prima devo leggere l'incipit, poi trovare la pagina e leggere il resto.
La versione Android realizzata con i piedi! Perde password, Dopo aver visionato una foto non é possibile tornare all'articolo, dopo aver mandato la app in background ci si ritrova alla pagina iniziale. La versione per iPhone funzionava decisamente meglio.
Fa quello che deve fare, i contenuti sono leggibili e comodi da accedere, qualche piccolo bug ma non disturba l'esperienza.
Con la possibilità di visionare in versione classica o nativa per mobile.
Pesante pesante. Fa passare la voglia
Interessante ma instabile sul mio samsung galaxy iii
brutto
A volte non mi ricinosce e mi obbliga a reinserire nome e password
Lo scrolling non funziona, app pesantissima
Ottima applicazione piccoli difetti non fondamentali
Versione presente migliorata in diversi aspetti, ma alcuni problemi rimangono (nativa): 1) articoli con titolo più largo dello schermo non si possono visionare in portrait ma solo landscape. 2) appena cliccato un titolo il corrispondente articolo si presenta vuoto. Il testo viene mostrato solo dopo scrolling/wiping 3) font dell'indice generale è microscopico e difficilmente leggibile su piccoli schermi
Lo scrolling del giornale, che è la cosa più importante qui, fa pena, ecco alcune magagne: 1. Alcuni articoli non si riesce a vederli proprio, facendo scroll non accade nulla; 2. Se si ruota il dispositivo torna all'inizio dell'articolo (chi sviluppa x Android sa come si ovvia); 3. Quando si torna all'indice della visualizzazione nativa anche lì ti fa ripartire dall'alto. Come se non bastasse scarica sempre il pdf intero che sono svariati megabyte anche se la visualizzazione nativa potrebbe essere più snell
by M####:
Facile veloce intuitiva