About Barona Caput Mundi
Barona Caput Mundi è l'application per ricevere gratis tutti gli aggiornamenti su eventi, offerte e risorse della Zona 6 di Milano: uno dei territori più sorprendenti e vitali della metropoli lombarda, tra il verde e i prodotti genuini del Parco Sud, lo svago della movida sui Navigli, decine di associazioni attivissime e una miriade di iniziative imprenditoriali innovative. Opportunità eccezionali, a lungo rimaste nascoste in periferia e ora finalmente a portata di smartphone: dovunque, in qualunque momento, con un click.
Alla base di Barona Caput Mundi c’è una comunità di soggetti che vogliono valorizzare le risorse della Zona 6: associazioni, animatori, studenti, commercianti, imprenditori… Gente che abita, lavora o semplicemente transita in Barona e nei dintorni: l’importante è avere attività, offerte e iniziative da proporre ai cittadini della zona, della metropoli o del mondo intero.
Tutte le news sono disponibili anche sul sito www.baronacaputmundi.com, ottimizzato anche per la consultazione mobile; ma soprattutto arrivano in diretta sullo smartphone o sul tablet, complete di tutte le informazioni essenziali di contenuto, luogo, data, orario e contatto.
Le notizie vengono inserite direttamente dagli attori veri del territorio, una volta entrati nella community. Aderire è facile: basta tesserarsi al circuito del Libero Laboratorio, che modera le richieste e promuove Barona Caput Mundi. Sono poi gli incaricati del Libero Laboratorio a provvedere alla validazione degli annunci, per evitare errori di comunicazione o inserzioni non gradite.
Su Barona Caput Mundi si trovano informazioni molto varie, dato che i suoi animatori sono direttamente gli attori del territorio: una comunità che cresce, si modifica ed evolve. Notizie sui servizi principali, last minute di offerte commerciali straordinarie, dibattiti e conferenze, iniziative pubbliche, corsi per tutti i gusti, valori ambientali… Insomma tutto quello che c’è da fare in zona!
L’application offre servizi di georeferenziazione, con la localizzazione dell’utente, indicazione della distanza dalla meta con il relativo percorso di avvicinamento.
Inoltre sono previste notifiche all’inserimento di nuovi contenuti e messaggio di benvenuto all’entrata nella zona.
Per scaricare l’application, nelle sedi dei soggetti che aderiscono all’iniziativa è disponibile il QR code per accedere direttamente al marketplace. In alternativa, si può andare direttamente su www.baronacaputmundi.com/app o scrivere una email a bcm@liblab.org.